Il sito www.vaticanars.com verrà denominato “Sito”.
Le descrizioni e le immagini dei prodotti pubblicati sul nostro Sito sono accurate al meglio delle possibilità. Tuttavia, vi informiamo che le immagini proposte sul Sito potrebbero differire leggermente dal bene a cui si riferiscono per colore, forma e proporzioni a causa delle configurazioni tecniche dello schermo sulle quali vengono visualizzate..
Tutti i prodotti contenuti nel nostro catalogo sono garantiti autentici.
Le descrizioni e la valutazione dello stato di conservazione dei prodotti sono accurate.
I prezzi indicati sono espressi in Euro e sono comprensivi di I.V.A.
Negli oggetti proposti l' I.V.A. è assolta nel regime del margine ai sensi del D.L. 41/1995 Art. 38 Comma 1, primo periodo; pertanto la fattura non costituisce un titolo né per la rivalsa né per la detrazione dell'imposta, anche se chi acquista lo fa nell'esercizio d'impresa.
L'importo minimo dell'ordine è di Euro 20,00 escluse le spese di spedizione.
Chi desidera fattura è pregato in fase d'ordine di comunicare la Partita IVA e/o il Codice Fiscale e di farne espressa richiesta via email al nostro indirizzo vaticanars@gmail.com.
L'invio da parte del Cliente di una richiesta relativa agli oggetti proposti nella sezione di Commercio Elettronico (carrello) del Sito, va intesa come proposta d'ordine non impegnativa, che ha la facoltà o meno di accettare tale proposta in base alla disponibilità dei beni.
Le spese di spedizione calcolate nella proposta d'ordine sono puramente indicative e soggette a revisione da parte nostra in fase di accettazione.
Abbiamo facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto.
I Clienti hanno la possibilità, prima dell’acquisto e previo appuntamento, di visionare personalmente o di far visionare ad un delegato di fiducia i prodotti di suo interesse, presso la sede.
In caso di accettazione della Proposta d'Ordine da parte nostra, verrà al Cliente opportuna comunicazione con gli estremi per effettuare il pagamento in una delle modalità previste.
Inviando la Proposta d’Ordine sul Sito, il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione ed accettato le presenti condizioni di vendita e delle modalità di pagamento.
Entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della conferma di accettazione della Proposta d'Ordine da parte nostra, il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento dell'importo totale confermato (inclusi i costi di spedizione e le eventuali imposte) utilizzando una delle modalità di pagamento accettate. Eventuali costi aggiuntivi legati al metodo di pagamento scelto dal Cliente sono evidenziati esplicitamente nella conferma d'ordine.
Si accettano le seguenti modalità di pagamento:
Metodo di Pagamento | Dettagli |
---|---|
Pagamento in contanti | entro i limiti previsti per legge |
Pagamento elettronico | Postepay, Paypal, ecc. |
Bonifico Bancario | alle coordinate che verranno indicate. |
In caso di non effettuazione del pagamento dell'importo confermato dell'ordine oltre i 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della conferma, si riserva la facoltà di considerare nullo l’ordine di acquisto e rendere nuovamente disponibili alla vendita i beni oggetto dello stesso per l’acquisto da parte di terzi.
Una volta ricevuto il pagamento dell'ordine, ci impegniamo ad inviare i prodotti acquistati sul Sito nel minor tempo possibile, di norma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto pagamento.
A seconda del Paese di destinazione e del tipo di prodotto inviato, vengono in generale utilizzati i seguenti metodi di spedizione:
- POSTE ITALIANE - Posta Assicurata
- CORRIERE ESPRESSO - con consegna tracciata.
La spedizione verrà effettuata all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente in fase di inoltro dell’ordine, salvo quanto diversamente concordato per scritto tra le parti. In nessun caso vengono effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma da parte di un maggiorenne.
Tutta la merce è da noi accuratamente imballata e predisposta per evitare possibili danneggiamenti durante il trasporto, ma la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario o Cliente secondo la normativa vigente. La consegna del materiale si intende in ogni caso effettuata con l'atto di spedizione dall'Ufficio postale o consegna al Corriere prescelto, liberandoci da ogni onere ed impegno con l'esibizione della ricevuta di spedizione.
In caso di pacco manomesso o danneggiato è facoltà del Cliente accettare la spedizione con riserva, facendo annotare la riserva direttamente allo spedizioniere. Se il Cliente accetta la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assume tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia lo spedizioniere sia l’Azienda da qualsiasi responsabilità. Pertanto al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare la perfetta integrità del pacco. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo confezionamento o evidenti manomissioni, il Cliente deve immediatamente notificare l'accettazione con riserva ed inviare un reclamo all'email vaticanars@gmail.com, allegando un riscontro e la documentazione fotografica relativa ai motivi dell'accettazione con riserva.
Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, il Cliente può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della normativa in materia di vendite a distanza (Dlgs 206 del 2005 - Codice del Consumo).
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce all'indirizzo, anticipando, se possibile, tale comunicazione all’Azienda via e-mail all'indirizzo vaticanars@gmail.com.
Il diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni:
- i prodotti devono essere restituiti nelle medesime condizioni esistenti al momento della loro ricezione,
- non deve sussistere alcuna manomissione dei sigilli di garanzia
- i prodotti devono essere completi in tutte le loro parti, accessori in genere, scatola, e di qualsiasi documentazione a supporto comunque ricevuta da noi.
Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione a pena di decadenza del diritto stesso.
Come previsto dalla legge, il bene oggetto di recesso viaggia a rischio e spese del cliente, il quale è pertanto pregato di concordare via email o telefono con noi la scelta del mezzo di spedizione più idoneo al caso. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne che nel caso di errore da parte nostra, nel qual caso esse saranno a suo carico. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese. Si respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere. Il rimborso del prezzo pagato avverrà esclusivamente attraverso versamento sul conto corrente bancario o postale dell’acquirente entro 14 giorni lavorativi dall'accettazione del reso.
Per qualunque controversia è competente il Foro di Roma.